Sabato 12 ottobre le prime lauree del Conservatorio di Vallo della Lucania

Si svolgerà sabato 12 ottobre, alle ore 10.00, presso l’Aula Consiliare di Vallo della Lucania, la conferenza stampa per la prima seduta di laurea dell’Istituto Musicale “R. Goitre” della Città di Vallo, sede distaccata del Conservatorio Statale “G. Martucci” di Salerno.

Si chiude il ciclo di studi accademici per cinque studenti che hanno avuto la possibilità di raggiungere l’alloro frequentando i corsi a Vallo della Lucania, senza peregrinare per i lontani conservatori delle province campane. Qualche anno fa tutto questo sembrava un sogno, ma alle ore 11.00 di sabato, orario in cui è prevista la prima seduta di laurea in musica a Vallo della Lucania, questo sogno si potrà concretizzare. Il sogno di tanti giovani del Cilento e della Basilicata e della Calabria è divenuto concreto grazie ad una sinergia tra il Comune di Vallo della Lucania, che ha messo a disposizione la struttura dell’ex Convento dei Domenicani, la Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania e della Fondazione “Grande Lucania” che hanno finanziato il progetto di avere una sede universitaria nella Città di Vallo. Interverranno alla manifestazione: il Sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, il Presidente della “Fondazione Grande Lucania Onlus”, Francesco Castiello, il Presidente della Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, Pasquale Lucibello, il Direttore del Conservatorio “G. Martucci”, Fulvio Maffia, e la Coordinatrice della sede distaccata di Vallo della Lucania, Santina De Vita.